06
maggio

ANTLOmeeting Sud, un successo oltre le aspettative

Il 3 e 4 maggio si è tenuto il Congresso Sud, evento che rientra tra gli appuntamenti che si ripetono con cadenza annuale nelle regioni del Mezzogiorno, e che quest’anno ha fatto tappa nella splendida Sicilia.

Partiamo subito con alcuni dati che di fatto hanno premiato il lavoro del territoriale ANTLO Sicilia guidato dal presidente Antonino Lombardo. Il numero delle pre-iscrizioni è stato superato dalle effettive presenze nelle sale, così come si è registrata la presenza di nuovi partner commerciali che hanno creduto nelle potenzialità dell'evento.

La percezione che il Congresso  non avrebbe disatteso le aspettative è iniziata già dal venerdì mattina con la sessione dedicata ai tavoli tecnici, una formula rodata che nei prossimi mesi vedrà l'implementazione di alcune novità atte ad offrire maggiore interazione e servizi aggiuntivi per chi partecipa a queste sessioni.

Il venerdì pomeriggio è iniziato il Congresso che ha visto alternarsi sul palco le prime due coppie di relatori clinico-tecnico: il dott. Alessio Casucci con l'odt. Alessandro Ielasi, ed il dott. Gianni Persichetti con l'odt. Stefano Mariotti.

I lavori sono ripresi il sabato con la relazione dell'odt. Giancarlo Barducci e del dott. Fabio Bertagnolli con l'odt. Roberto Iafrate.

Contestualmente, nella sala adiacente, si è tenuta la sessione OrthoANTLO con le conferenze della dott.ssa Fedino con l'odt. Daniele Incardona, dell'odt. Savatore Licciardello, e infine dell'odt. Mario Miceli.

Durante la fase pre e post congresso diversi i momenti di convivialità che hanno dato senso al vero significato di Associazione, una accoglienza speciale per tutti i colleghi che si sono trattenuti oltre le relazioni scientifiche, una passeggiata per la bella Palermo nonostante il tempo non sia stato clemente, il che fortunatamente non ha scoraggiato i presenti.

Ancora una volta ANTLO si è mostrata  forza aggregante, un gruppo compatto e coeso di amici e colleghi che oltre al sapere condividono il saper stare bene insieme.

Si, insieme!

 

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala