15
giugno

Corso Cad-Cam

Formare delle eccellenze partendo dalla scuola, questo è stato l’argomento dominante della giornata che si è tenuta nell’Aula Magna dell’istituto Superiore di Istruzione Leonardo da Vinci venerdì 8 giugno.

In una sala gremita, a conferma di un’idea partita da Antlo ma sostenuta immediatamente da Abacus e dal preside dell’Istituto, il Prof. G. D’Agostino, ha preso il via il percorso che nel mese di ottobre si concretizzerà con la prima di una serie di lezioni (circa 10) che abbracceranno il mondo del Cad-Cam.

La mattinata è stata aperta dal dirigente scolastico, il Prof G. D’Agostino che, sottolineando l’importanza di tale progetto, si augurava di potere anche per i prossimi anni continuare a dare ai propri studenti una così importante opportunità.

Successivamente veniva invitato sul palco il Prof. R. Grandini, personaggio di caratura nazionale in ambito universitario e nella ricerca sull’estetica, a manifestare un proprio pensiero. Riallacciandosi anche a quanto precedentemente detto, sottolineava quanto fosse importante iniziare a conoscere la tecnologia Cad-Cam sin dai banchi di scuola. Si è inoltre dichiarato ben felice di partecipare a questo evento in veste di clinico, mettendo a disposizione un proprio paziente per la realizzazione e collocazione in bocca di un manufatto con tecnologia Cad-Cam. Questa fase naturalmente verrà ripresa e proiettata  sia per gli studenti del Corso che per i colleghi del Master.

Prendeva poi la parola il nostro presidente nella figura di L. Piemonte evidenziando quanto l’associazione avesse a cuore il futuro della categoria e quanto questa opportunità potesse  agevolare l’inserimento dei futuri colleghi nel mondo del lavoro. Illustrava inoltre che, parallelamente a questo percorso riservato agli studenti, si realizzava un Corso Master di circa 10  lezioni (della durata di 2/3 ore ciascuna) riservato ai colleghi che già esercitano perchè la formazione è sempre stato un interesse primario di Antlo.

E’ poi intervenuto il Prof M. Pippucci, che è stato per noi un interlocutore importantissimo perchè grazie alla sua mediazione all’interno della scuola siamo riusciti ad realizzare questo evento e, a seguire, il Sig. C. Terzoni in qualità di referente  Abacus, orgoglioso di far parte di questo team e felice di mettere a disposizione le risorse umane e tecnologiche della propria azienda per contribuire alla formazione dei futuri odontotecnici.

Infine i relatori presenti, F. Muglia e  S. Guidotti, esponevano il programma entrando maggiormente nello specifico. Coglievano l’occasione inoltre di portare i saluti a tutti i convenuti degli altri relatori (A. Cernilli e L. Scatena) che per impegni inderogabili non potevano essere li presenti.

Da segnalare anche la presenza di molti docenti di laboratorio che chiedevano di poter partecipare al Corso.

DOWNLOAD

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala