01
dicembre

Seconda tappa ANTLO on the Road

Venerdì 18 novembre ANTLO On The Road ha fatto tappa presso l’istituto Attilio Romanò di Napoli.
Continuano le attività della nostra Associazione presso gli istituti scolastici per incontrare i futuri odontotecnici.
Il potersi rapportare e far conoscere le nuove tecniche sta diventando prioritario, il cambiamento epocale che ci vede sempre più proiettati all’utilizzo del digitale impone un cambio di passo generazionale.
Ad aprire i lavori, illustrando le finalità del progetto in essere, sono stati il dirigente scolastico dott. Saverio Petitti e il segretario regionale ANTLO Campania. Di comune accordo prima delle relazioni è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del prof. Ernesto Pannaccione scomparso recentemente, e al quale è stato dedicato questo evento.
Anche per questa tappa si sono alternati due giovani e talentuosi odontotecnici, Luigi Caruso che ha parlato ampiamente della tecnica del carico immediato, e Fabio Sarpone, che ha mostrato un intero caso protesico eseguito con flusso digitale con l’apporto dell’analogico.
Al termine delle relazioni un ampio dibattito tra docenti, alunni e colleghi, un ulteriore valore aggiunto che ha contribuito certamente alla formazione dei presenti.
Questi incontri stanno avvalorando  il percorso intrapreso fornendo ulteriori spunti di riflessione sulle future strategie da intraprendere sempre nell’ottica del rivolgersi alle future generazioni esortandoli ad una maggiore consapevolezza delle potenzialità che questo lavoro offre.
Ringraziamo il personale tutto dell’istituto Romanò per la piena e completa disponibilità e per la squisita ospitalità.
In questo istituto faremo un' ulteriore tappa a febbraio 2023.

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala