29
aprile

Olimpiadi ANTLO 2022, il futuro è dei giovani

Con la quarta diretta streaming di giovedì 28 aprile si sono concluse le Olimpiadi Odontotecniche di ANTLO.
Una manifestazione nata da un progetto rivolto esclusivamente ai futuri odontotecnici, una sinergia stretta tra istituti scolastici e ANTLO.
Al centro proprio gli alunni, che di certo nel corso degli anni hanno sviluppato grandi competenze digitali e, attraverso i device e i vari social media, mostrano grande dimestichezza e padronanza nel confrontarsi utilizzando piattaforme di live streaming.
La quarta sessione ha visto confrontarsi ben cinque istituti dislocati in diverse regioni. Il clima era quello delle grandi occasioni: emozioni, sorrisi e voglia di ben figurare hanno caratterizzato le due ore di diretta.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato l'istituto IIS - ITAS di Rossano (CS); a relazionare gli alunni Mattia SCURA, Simone FERRARO e Giovanni RUSSO, che hanno dissertato sull'estetica dei denti anteriori.
I vincitori dovranno inviare in segreteria nazionale la loro relazione sotto forma di elaborato scritto corredato da illustrazioni e commenti a supporto, elaborato che sarà pubblicato su NLO, rivista ufficiale di ANTLO.
Il bilancio di questo evento è più che positivo; gli ottimi risultati, che hanno di gran lunga superato le iniziali aspettative, inducono la nostra Associazione a proseguire con questa ed altre attività similari o complementari, rendendole appuntamenti annuali.
I diciassette istituti partecipanti, gli alunni, i docenti, i dirigenti scolastici e il team di ANTLO ha perfettamente incarnato lo spirito dell’iniziativa, rendendosi testimonial del significato che caratterizza le Olimpiadi.
In questi quattro mesi la determinazione, la voglia di aggregazione, il fare squadra, la condivisione della cultura e l'accrescimento professionale sono stati il filo conduttore che come un'onda anomala ci ha travolti. I commenti e le visualizzazioni sono paragonabili al tifo di uno stadio pieno quando incita la propria squadra del cuore.
Ricordiamo a tutti che per vedere o rivedere le sessioni delle Olimpiadi di ANTLO, basta andare nella sezione video della nostra pagina ufficiale Facebook.
Per essere sempre informati sulle nostre attività, Vi invitiamo ad iscriverVi alla newsletter di ANTLO, e a visionare il nostro sito web istituzionale, i nostri account social Facebook, Instagram e Twitter.
Un ringraziamento doveroso va al comparto di ANTLO che ha curato e si è occupato del progetto OLIMPIADI.

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala