17
gennaio

Nuova iscrizione all'elenco fabbricanti DMSM. Si avvicina la scadenza

Con l’approssimarsi della scadenza per effettuare la registrazione all’elenco fabbricanti del Ministero della Salute, prevista per fine febbraio, tantissimi odontotecnici sono alle prese in questi giorni con tale pratica, al fine di concluderla nei termini indicati.
Come comunicato piu’ volte nelle nostre note informative, tale obbligo riguarda tutti i fabbricanti, anche coloro che erano già in possesso del numero ITCA, i quali  dovranno effettuare l’iscrizione  tramite il servizio on line accessibile dal portale impresainungiorno.gov.it nella sezione dedicata al Ministero della Salute.
I laboratori che invece risultavano già iscritti ai sensi del nuovo regolamento europeo, dovranno solo accedere al portale con le stesse modalità, ed aggiornare i propri dati, mantenendo lo stesso numero ITCA.
Ricordiamo ancora una volta che il Centro Assistenza ANTLO è a disposizione dei Soci per assisterli nell’espletamento della pratica, e di tutti coloro che vogliano delucidazioni e chiarimenti in merito.  E’ importante essere muniti di identità digitale (SPID, CIE, CNS) e di firma elettronica certificata.
Ci teniamo con l’occasione a ribadire, a seguito di numerose segnalazioni ricevute, che la copertura assicurativa “responsabilità civile” per eventuali danni creati dai DMSM, pur essendo obbligatoria ai sensi del decreto lgs 5 agosto 2022 n.137, non ha alcuna relazione con l’iscrizione all’elenco fabbricanti. Pertanto, anche chi non l’avesse ancora stipulata, può tranquillamente svolgere la pratica.
Per maggiori info e per assistenza vi invitiamo a contattarci ai recapiti della segreteria nazionale e delle segreterie regionali.

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala