18
settembre

MONTESILVANO 2014: PRESENZE RECORD

Si fa spesso abuso dell’allocuzione “risultato andato oltre le più rosee aspettative” anche per eventi/fatti/avvenimenti che certamente non meritano tali entusiastiche definizioni. Quando però ad una settimana ancora dall’apertura di un Congresso le pre-iscrizioni superano del 50% le pre-iscrizioni riscontrate alla vigilia dello stesso Congresso l’anno precedente, una qualche malcelata soddisfazione è consentita.

Ciò è quanto sta succedendo ad una settimana esatta dall’apertura venerdì 26 settembre al Palacongressi d’Abruzzo di Montesilvano (PE) del 31° Congresso Nazionale Tecnico-Scientifico ANTLO.

Un dato - quello del 50% di pre-iscrizioni in più ed in presenza ancora di una ulteriore settimana - che andrà ovviamente verificato con le ulteriori pre-iscrizioni e soprattutto con quanti si iscriveranno direttamente al momento dell’ingresso al Congresso, certo è che comunque possiamo affermare di poter agevolmente superare i dati delle presenze dello scorso anno e che forse (intendiamo essere prudenti) si vanno profilando presenze record.

Insomma, è più che giustificata la soddisfazione, un certo clima di entusiasmo che aleggia e doverosi i ringraziamenti a quanti – a cominciare dalla Segreteria Nazionale – si sono (e continuano ad essere) impegnati in prima persona a livello nazionale ma soprattutto territoriale nell’organizzazione del Congresso di Montesilvano.

E’ bene però rammentare che al Congresso di Montesilvano seguirà la “sessione odontotecnici”  curata da ANTLO che occuperà con un fitto calendario di eventi tutti i giorni di Expodental a Milano il 16 – 17 – 18 ottobre, quindi il 24 – 25 ottobre il Congresso Politico di Assisi, mentre si staglia sempre più all’orizzonte (7 e 8 novembre 2014) il Memorial Parise a Monastier (TV), il secondo in ordine di importanza e partecipazione degli appuntamenti culturali ANTLO.

Insomma un vero e proprio “autunno caldo”.

Ritornando al Congresso di Montesilvano, per andare incontro alle tante richieste pervenute e riscontrare positivamente la massiccia adesione al Congresso, si è deciso di prorogare ma inderogabilmente a mercoledì 24 settembre 2014 ore 17.00 le agevolazioni previste per i partecipanti che hanno provveduto ad iscriversi entro il 15 settembre.

A quanti invece si iscriveranno a partire dalle ore 17.00 del 25 settembre e direttamente a Montesilvano si applicheranno le tariffe originariamente previste.

Il livello di partecipazione ed il fittissimo programma, implicano anche una gestione ferrea degli orari soprattutto delle aperture delle varie sessioni e della durata delle singole relazioni così da consentire venerdì 26 settembre la chiusura alle ore 19.30 e sabato 27 settembre alle ore 13.30 cui seguiranno alcune sorprese per i partecipanti.

A tale scopo si stanno approntando tutte le relative modalità di gestione, invitando tutti i colleghi partecipanti, gli ospiti ed i relatori ad osservare rigidamente gli orari previsti nel programma congressuale.

Siamo certi che sarà un gran bel Congresso, ce ne sono tutti gli ingredienti: relatori che sono ampiamente riconosciuti tra i Maestri dell’odontotecnica; una degna ed adeguata cornice; presenze da record; nuove modalità di fruizione e partecipazione attiva; uno spazio politico-sindacale di alto livello; un nuovo programma di convivialità ed alcune sorprese finali.

Il tutto “shakerato” con rinnovata passione e malcelato entusiasmo ma anche gestito dalla pluriennale esperienza organizzativa. E’ proprio il caso di dirlo: “ANTLO….what else?” 

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala