28
maggio

MDR 2017/745. ANTLO al Ministero della Salute

Lo scorso 24 maggio il Presidente Nazionale Mauro Marin e il Responsabile Nazionale Servizi Vito Palmiotti sono stat ricevuti presso il Ministero della Salute dal direttore generale Farmaci e Dispositivi medici Dott. Achille Iachino dopo aver richiesto un incontro utile ad ottenere chiarimenti in vista della definitiva attuazione del nuovo regolamento europeo sui dispositivi medici su misura. 

L' esito dell'incontro è stato molto soddisfacente in quanto ha confermato che ANTLO si sta muovendo nella giusta direzione e sta fornendo ai propri associati le corrette informazioni sulle novità introdotte dalla normativa, anche se restano ancora alcuni dubbi da chiarire. A tal fine è stato consegnato un documento contenente alcuni quesiti per i quali si resta in attesa di chiarimenti atti a consentire l’applicazione dell’ MDR 2017/745 in maniera omogenea.

Si è fatta inoltre presente la necessità di istituire un tavolo tecnico con odontoiatri, industria e funzionari ministeriali, proposta che verrà valutata in questi giorni e per la quale si auspica fortemente un positivo accoglimento, soprattutto dopo aver verificato la concreta disponibilità da parte dei funzionari preposti.

Vi invitiamo a leggere l’intervista sull’argomento rilasciata dal Presidente Marin al quotidiano on line Odontoiatria 33 al seguente link: 

http://www.odontoiatria33.it/normative/20857/da-oggi-operativo-il-regolamento-su-dispositivi-medici-che-punta-sulla-sicurezza-e-sorveglianza.html  

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala