20
novembre

L'inverno digitale di ANTLO

Il particolare momento storico che stiamo vivendo a causa della diffusione della pandemia, ha fortemente penalizzato il settore degli eventi, costringendo anche la nostra associazione a riorganizzare le varie attività ripensandole in ottica digitale. Tanti i dubbi e i timori che ci hanno accompagnato all’inizio, quando ci apprestavamo ad affrontare uno scenario nuovo, indecifrabile ed imprevedibile; tanti gli interrogativi: poteva la presenza online sopperire al tradizionale rapporto che si stabilisce con un evento fisico?  Non era soltanto una questione di interessi o di vantaggi economici, ma piuttosto di rapporti personali, di strette di mano impossibili, di sguardi e di sorrisi filtrati da monitor. Poi però l’esigenza di continuare a esserci, l’importanza di mantenere saldi i legami stretti negli anni e di mantenere vivo il bisogno di interazione e condivisione, ci hanno dato la spinta e il coraggio di provare, nella consapevolezza che ci fossero aspetti a cui dover inevitabilmente rinunciare e altri, nuovi, a cui lasciar spazio.

Inizialmente insicuri, poi man mano sempre più a nostro agio, abbiamo lanciato le dirette Facebook, e, incoraggiati dagli ottimi risultati in termini di gradimento e visualizzazioni, siamo approdati all’iniziativa ANTLO Challenge, che ci ha dato enormi soddisfazioni.

Con questo spirito ci apprestiamo a fornire un ricchissimo menu di appuntamenti che caratterizzeranno la stagione invernale di ANTLO, e che partiranno il 30 novembre con la conferenza in diretta Facebook di Fabio Clementi dal titolo “Materiali e protocolli tra analogico e digitale per un risultato predicibile”, a cui seguiranno numerose altre iniziative che, nell’ambito della campagna tesseramento 2021 appena partita, sono state pensate per offrire sempre più servizi e vantaggi ai Soci ANTLO.

Vi forniremo in seguito maggiori dettagli sui prossimi appuntamenti dedicati sia ai temi tecnico scientifici che all’attualità e alle normative, ma non possiamo fare a meno di menzionare quella che sarà la punta di diamante degli eventi on line, il nostro primo Congresso virtuale “ANTLO 2.0. A new virtual experience” che si terrà il 12 dicembre p.v. e che, a  conclusione di un anno difficile per tutti, speriamo possa portare una ventata di ottimismo e di buoni auspici per il futuro.

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala