18
dicembre

“Il fisco semplice”: da Confcommercio oggi a disposizione dei Soci ANTLO

Pubblicato dal Settore “Fiscalità d’impresa” di Confcommercio per i propri Soci e le strutture aderenti, il mensile “Il fisco semplice” è un utile strumento di conoscenza per orientarsi nel ginepraio normativo.

Nel numero di dicembre 2018, dopo una lettera di saluto della Vice Presidente Donatella Prampolini, chiamata ad assumere altri importanti incarichi confederali dopo aver seguito per oltre tre anni le questioni fiscali, un editoriale di Vincenzo De Luca, Responsabile Fiscale di Confcommercio sul tema “ Semplificare il sistema fiscale dell’Italia? Si può, si deve!”.

A seguire una importante rubrica dal titolo “L’Agenzia delle entrate chiarisce” con le risposte su alcuni importanti quesiti posti nell’ultimo mese di novembre.

Quindi un’altra importante rubrica “L’esperto risponde” con le risposte alle domande poste dal Sistema Confcommercio su alcuni punti controversi.

Da ultimo le scadenze fiscali di gennaio 2019, una importante “memoria” da tenere presente.

In breve, un bel vademecum per orientarsi in campo fiscale, acquisendo conoscenze e competenze che torneranno utili ai Soci ANTLO.

Qualche settimana or sono abbiamo pubblicato la newsletter che periodicamente invia la Delegazione Confcommercio presso la UE. Oggi inviamo il mensile “Il fisco semplice” a tutti i Soci ANTLO – dichiara il Presidente Mauro Marin – così come invieremo loro in futuro, anticipandone la notizia sui media associativi, tutte le pubblicazioni e le notizie che riceviamo da Confcommercio.

Dopo l’estensione delle Convenzioni Nazionali Confcommercio a tutti i Soci ANTLO che avverrà dopo la pausa natalizia, inviando tutte le pubblicazioni sui diversi versanti interessanti l’attività imprenditoriale, intendiamo dimostrare il “valore aggiunto” dell’adesione ANTLO alla più rappresentativa organizzazione datoriale europea.

Come già anticipato, al momento l’adesione a Confcommercio e a Confcommercio Professioni ha interessato ANTLO in quanto Associazione e per i singoli Soci ANTLO ciò significa l’accesso alle Convenzioni Nazionali della Confederazione.

Una volta resa operativa l’opportunità dell’accesso alle Convenzioni Nazionali, passeremo all’ulteriore step dell’adesione dei Soci ANTLO a Confcommercio che dischiude una serie infinita di opportunità per la gestione dell’impresa odontotecnica ma anche per i singoli Titolari/Soci.”

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala