30
aprile

IAm2018: presentazione di Marin ad Odontoiatria33

Il Presidente Nazionale Mauro Marin, in una intervista a Odontoiatria 33, presenta International ANTLOMeeting2018 che si terrà il 28 e 29 settembre presso il Salone delle Fontane a Roma EUR.

Il programma culturale, con i tavoli tecnici organizzati dalle aziende, si svolge secondo il collaudato format del 35° Congresso Tecnico Scientifico, il 6° Congresso Nazionale di Tecnica Ortodontica organizzato insieme a AIOI (Academia Internacional de Odontologia Integral), il 4° Congresso Nazionale di Protesi Rimovibile con relatori nazionali ed esteri di alto livello, il tutto con la tradizionale mostra merceologica delle più importanti aziende del settore.

Lo spazio sindacale con il 1° Memorial Dino Malfi vedrà una Tavola Rotonda cui parteciperanno la dott.ssa Marletta del Ministero della salute, la dott.ssa Pamich Presidente UNIDI, il dott. Iandolo Presidente CAO Nazionale, il dott. Rosso Presidente Key Stone e Mauro Marin Presidente ANTLO su un tema di rilevante importanza: i dispositivi medici su misura fra tutela della salute dei pazienti e difesa dello spazio professionale degli odontotecnici, minacciati l’una e l’altro da importazioni indiscriminate da Paesi extra-UE e non regolamentazione delle innovazioni tecnologiche, quali le stampanti 3D.

Temi che hanno dato vita ad un apposito tavolo fra i vari soggetti dell’incontro a IAm18 per arrivare a definire misure concrete di tutela dei pazienti e di difesa degli odontotecnici.

La parte conviviale, oltre alla cena ufficiale di venerdì 28 aprile, in questa edizione vede anche l’organizzazione, unitamente ad una autorevole Associazione Culturale, di un apposito tour sui principali siti dell’EUR, il quartiere di Roma che non a caso illustra meglio il significato dello slogan di IAm18 “quando la Storia incontra il Futuro”.

Non molti sanno che il Salone delle Fontane, dove si terrà IAm18, con l’annesso Palazzo Uffici dove risiede l’Ente Autonomo EUR, sono gli unici edifici – nati su progetto dell’architetto Minnucci – completati prima della guerra che impedì la realizzazione dell’intero progetto dell’EUR e della Esposizione Universale del 1942. Parte di quel progetto, integrato da altri interventi, fu ripreso negli anni cinquanta soprattutto in previsione delle Olimpiadi di Roma del 1960.

A tal proposito, ANTLO sta predisponendo un apposito video che non solo intende promuovere IAm18, ma anche illustrare le bellezze urbanistiche e architettoniche dell’EUR.

 

Link dell’intervista del Presidente Marin

http://www.odontoiatria33.it/interviste/16499/international-antlomeeting-quando-la-storia-incontra-il-futuro.html

 

 

 

 

 

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala