07
settembre

IAm2018: dati più che lusinghieri sui preiscritti

Lo scorso anno l’International ANTLOmeeting era stato da noi giustamente definito l’evento di tutti i record a cominciare dalla sede, per la prima volta Roma in un prestigioso albergo, ma anche per il numero dei preiscritti e dei partecipanti.

Un obiettivo, quello dei preiscritti e dei partecipanti, che ritenevamo – e tuttora riteniamo – arduo non solo eguagliare, ma anche soltanto avvicinarsi, mentre la sede – il Salone delle fontane all’EUR – pur essendo innegabilmente più prestigiosa, soggiace a precisi vincoli nell’uso per salvaguardarne propri i caratteri storico-archittetonici di riconosciuto bene del patrimonio culturale del Paese.

Siamo perciò piacevolmente sorpresi dai dati parziali sui preiscritti, riscontrati in data odierna che a distanza di oltre tre settimane da International ANTLOmeeting 2018 hanno abbondantemente superato la soglia dei duecento, più che in linea con il corrispondente dato della scorsa edizione.

Due altri elementi oltremodo positivi rincuorano non poco sulla partecipazione: i riscontri positivi del telemarketing che raccoglie in modo estremamente importante le manifestazioni di interesse a partecipare da parte di colleghi di varie regioni e soprattutto le preiscrizioni arrivate che non hanno generalmente un “carattere organizzato” da parte dei vari Regionali ANTLO, ma derivano da scelte individuali.

Sappiamo che i dati sono parziali e quanto riusciamo a individuare – sulla base delle esperienze passate – sui trend in atto, possono subire improvvisamente una inversione di tendenza, così come, nonostante tutto, riteniamo estremamente difficile se non impossibile, non tanto ripetere quanto avvicinarsi ai numeri record della scorsa edizione.

Evidenziamo comunque la positiva sorpresa dei dati parziali che ci fa avvicinare al 28 e 29 settembre, all’International ANTLOmeeting 2018, con un deciso sorriso che non poco allevia l’onere dell’impegno.

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala