22
dicembre

Giornata culturale OrthoANTLO

Si riparte finalmente dopo uno stop forzato a tenere relazioni in presenza all'interno degli istituti scolastici.

La data programmata per questo evento era inizialmente il 27 novembre, purtroppo annullata causa allerta meteo della protezione civile di Salerno; verificata poi la disponibilità di tutti gli interessati questa giornata si è svolta sabato 16 dicembre.

Siamo stati ospiti dell'Istituto Trani di Salerno presso la sede del Convitto Nazionale Tasso della stessa città, un edificio situato a pochi passi dalla cattedrale e dal lungomare nel centro storico cittadino.

Una mattinata dedicata esclusivamente all'ortodonzia con due relatori nostri associati e precisamente Nicola Bardaro e Felice Noschese, chairman della giornata il vice segretario Antlo Campania Fabio Miano che ha ben moderato la seduta facendo da congiunzione tra i presenti e i partecipanti via web.

Anche per questa giornata avevamo previsto una diretta streaming sulla nostra piattaforma, diretta che dopo i canonici trenta minuti di ritardo dovuti alle problematiche tecniche di rete è stata seguita da diversi istituti scolastici.

Un ringraziamento doveroso al rettore dott. Claudio Naddeo che fin da subito ha sposato questa iniziativa esortandoci a farne delle altre con una più ampia programmazione e ha costituito un gruppo di lavoro interno con i docenti Stieven, Macchiarelli e Ricciardi che si sono interfacciati costantemente con i responsabili territoriali campani.

Nel pieno rispetto delle ordinanze sanitarie al fine di occupare il numero di posti previsti abbiamo potuto ospitare solo dieci colleghi di cui quattro provenienti dalla regione Puglia.

Un risultato che premia tutti, poiché ancora una volta la condivisione del sapere è propedeutica ad una più ampia specializzazione della formazione professionale.

 

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala