19
ottobre

Esami di abilitazione 2018. ANTLO Campania rappresentata in commissione

Anche quest’anno si sono tenuti gli esami di abilitazione all'esercizio delle arti ausiliarie di Odontotecnico a.s. 2017/2018.

Le commissioni che si costituiscono per esaminare i candidati già diplomati sono composte da membri esterni che vedono un rappresentante del Ministero Della Salute, un rappresentante della Regione, un rappresentante delle Associazioni di Categoria, oltre ai membri interni dell'istituto. 

I candidati sono diplomati odontotecnici che superando l'esame di abilitazione possono di fatto avviare l'attività di laboratorio ricoprendo la piena titolarità.

Questo è l'ultimo esame col vecchio percorso di formazione. A partire dal prossimo anno infatti ci sarà un totale rinnovamento, e già dal biennio i ragazzi saranno affiancati da un professore che li seguirà nella formazione ed eventualmente valuterà se sia necessario cambiare indirizzo.

Non appena il collega Francesco Scuotto, responsabile nazionale ANTLO per la scuola, avrà piena conoscenza della nuova normativa, ne darà notizia sulle nostre piattaforme social.

Come già anticipato la commissione esaminatrice al suo interno ha un membro esterno  che deve essere un rappresentante qualificato di categoria.

In Campania cinque istituti scolastici hanno fatto richiesta al territoriale ANTLO che ha designato i soci: Anna Giuseppina D'Ambrosio, Antonio Del Regno, Giuseppe Fierro, Massimiliano Petrullo, Francesco Scuotto, ai quali vanno le congratulazioni ed i ringaziamenti da parte dell'associazione e del Presidente ANTLO Campania Domenico Citarella.

 

 

DOWNLOAD

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala