30
maggio

Comunicazione INPS su Codici ATECO e CSC

Molti laboratori odontotecnici stanno ricevendo in questi giorni una PEC dall'INPS con l'oggetto: "Nuova classificazione delle attività economiche Ateco 2025. Comunicazione codice Ateco 2025 e CSC attribuiti ai fini previdenziali ed assistenziali ai sensi dell'art. 49 legge n. 88/89."
In pratica l'INPS sta informando del codice ATECO 2025 e del CSC (Codice Statistico Contributivo) che sono stati assegnati per finalità previdenziali e assistenziali.
È fondamentale verificare immediatamente che il codice ATECO riportato nella PEC sia corretto, ovvero il 32.50.10. Se il codice ATECO non dovesse corrispondere, è indispensabile agire entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione.
Bisogna quindi effettuare una segnalazione all'INPS utilizzando il canale istituzionale "Cassetto Previdenziale del Contribuente". All'interno di questa sezione, sotto la voce "Posizione Aziendale", si dovrà selezionare l'oggetto appositamente istituito denominato "Attribuzione codice Ateco 2025". Questa operazione può essere eseguita in autonomia o tramite il proprio consulente di fiducia. La prima verifica da effettuare per la correttezza del codice ATECO è sul portale del Registro Imprese, disponibile al seguente indirizzo: https://www.registroimprese.it/.
Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento, il nostro Centro Assistenza resta a completa disposizione.

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala