29
luglio

Ci vediamo a settembre

Ultima settimana di operatività per le segreterie ANTLO e poi finalmente un po’ di vacanza.Uno stop che servirà a ricaricare le pile per poi partire a tutto gas con il Congresso Nazionale l’International ANTLO meeting del 16 e 17 settembre che si terrà a Roma. IAM darà il via ad una serie di eventi che ci accompagneranno anche nei mesi successivi. Un calendario ricco di appuntamenti che si svolgeranno talvolta in presenza e talvolta on line.

Il 29 settembre infatti, alle ore 19:00 sulla piattaforma webex sarà la volta di Fiorella Manente, la responsabile ANTLO per le normative che come di consueto terrà una conferenza on line trattando tematiche relative al regolamento UE e non solo. Un momento in cui è possibile fare domande specifiche e confrontarsi anche tra colleghi. Evento gratuito ed esclusivo per i Soci ANTLO.

Nel mese di ottobre invece ci spostiamo al sud e per l’esattezza in Puglia a Santa Maria di Leuca (LE). Dove il 30 settembre e l’1 ottobre presso il Terminal Caroli Hotels si terrà il 1° Convegno Regionale Riabilitazione implantare nell’era digitale. Evento in cui ANTLO partecipa con 3 coppie di relatori.Il primo ottobre sarà il Presidente Nazionale ANTLO Odt. Mauro Marin ad aprire i lavori con un suo intervento per poi lasciare spazio a Odt. Ivano Bortolini che assieme al Dott. Francesco Ravasini parlerà di “Workflow digitale in protesi fissa e mobile”. Seguiranno a ruota i colleghi Odt. Carlo Borromeo e il Dott. Santo Catapano con la relazione “La riabilitazione protesica del futuro tra innovazione e invecchiamento della popolazione”. A chiudere poi la mattinata saranno Odt. Aldo Zilio e il Dott. Alessandro Motta parlando di “La tecnologia digitale a servizio dell’estetica”. Le due giornate congressuali sono gratuite previa iscrizione. 

Ma rimaniamo a sud spostandoci però nelle isole. Sarà Palermo che l’8 ottobre ospiterà una giornata culturale dedicata a due temi molto importanti. Sarà compito di Odt. Angelo Gallocchio parlarci di “Interpretazione in studio. Stratificazione in laboratorio. Trasformazione in forno.” . Mentre il duo composto da Odt. Paolo Gramuglia e il Dott. Marco Maneschi tratteranno il tema “Principi funzionali in protesi totale analogica. Aspetti clinici e tecnici.” Una mattinata di formazione gratuita ma soprattutto aperta anche ai non soci ANTLO per dare l’opportunita ad altri odontotecnici di conoscere da vicino l’offerta formativa dell’Associazione.

Risaliamo verso il centro Italia per tornare in quel di Roma, dove il 15 ottobre il territoriale ANTLO Lazio ci aspetterà per parlare di “ Il Restauro protesico dal progetto alla realizzazione, un approccio moderno, multidisciplinare per la riabilitazione dei casi complessi e dei settori anteriori” assieme a Franco Pozzi e Ateicos Quintavalla. L’evento è sempre gratuito ai Soci ANTLO previa iscrizione ma è aperto anche ai non soci al costo di 20€.

Non è finita qui perché ci aspettano altri 2 eventi in modalità on line sulla piattaforma webex:

  • Giovedi 20 ottobre alle ore 18:00 si parlerà di comunicazione, marketing e pubblicità facendo chiarezza su questi tre aspetti che spesso vengono confusi tra loro assieme a Lisa Cherubin. Un momento in cui poter fare domande o chiedere esempi pratici sulle mdalità di comunicazione d’impresa.
  • Giovedì 27 ottobre torna il GioVEDIAMOCI con ANTLO Veneto. Una conferenza capitanata da un moderatore d’eccezione come Odt. Antonio Bozzo che coordinerà gli interventi che saranno fatti all’ospite della serata ossia Odt. Adriano Richelli che ci parlerà di “Fusione monospina”. Un momento in cui poter interagire con un vero fuori classe sul tema della fusione, dove poter creare un dibattito e fare delle domande. La serata è gratuita ed esclusiva per i Soci ANTLO previa iscrizione.

A novembre invece ci spostiamo a Napoli, in Campania dove sabato 5 presso l’Hotel degli Dei di Pozzuoli ci intratterranno con tre conferenze distinte il trio Odt. Stefano Esposito, Odt. Luigi Vitale e Odt. Luigi Maddaluno. La giornata culturale è gratuita per i Soci ANTLO e aperta anche ai non Soci al costo di 20 €.

Per info e iscrizioni non esitate a contattare le segreterie nazionali che dopo una piccola pausa estiva non esiteranno a rispondervi. Cosa dire di più se non un augurio per delle buone vacanze a tutti e che vi aspettiamo a settembre più carichi che mai.

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala