27
gennaio

Bentornate Olimpiadi Odontotecniche ANTLO

Si è svolta ieri 25 gennaio in modalità online  e in diretta Facebook la prima tappa delle Olimpiadi Odontotecniche ANTLO 2023. Un format che aveva già ottenuto un grande successo lo scorso anno e che a grande richiesta si sta ripetendo anche in questo 2023.

Quattro gli istituti che ieri si sono confrontati con quattro relazioni assolutamente attuali nel panorama odontotecnico.

 

-             Istituto Professionale Ruffilli, Forlì (FC)

-             Istituto Luigi Pirandello, Bivona (AG)

-             IISS Podesti - Calzecchi Onesti, Ancona

-             IIS Faicchio Castelvenere, Faicchio (BN)

 

Grande l’emozione degli addetti ai lavori tra cui i nuovi giudici 2023: Marco Zanzottera, Carlo Manco, Pasquale Casaburo, Luca Cattin ed Emanuele Giunchi, che sono stati particolarmente soddisfatti delle relazioni e soprattutto della preparazione di tutti i ragazzi. Ragazzi e ragazze assolutamente preparati e pronti nell’esposizione in pubblico, disinvolti e padroni degli argomenti trattati. Molto motivati anche tutti i docenti che hanno accompagnato le classi o i singoli studenti in questa esperienza. Il loro supporto è di sicuro molto prezioso per gli studenti, ma anche per la buona riuscita del format. La modalità online, inutile ormai dirlo, crea sempre un certo distacco rispetto agli eventi in presenza, ma leggere i tantissimi messaggi arrivati sia a sostegno delle votazioni, sia per salutare ed incitare gli studenti, crea sempre un piacevole effetto di vicinanza che coinvolge tutta Italia.

Prima della proclamazione dell’istituto vincitore si è collegata per un breve saluto Barbara Piazza in rappresentanza della Ruthinium, azienda che ancora una volta dimostra di essere vicina agli studenti degli istituti odontotecnici omaggiando i 4 istituti che vinceranno le 4 sessioni di un corso di formazione tenuto dai validi relatori del comparto Ruthinium.

Ad aggiudicarsi questa prima sessione è stato l’ Istituto Luigi Pirandello di Bivona (AG) con la studentessa Alessandra Scardino che ha esposto la relazione stesa assieme alle colleghe Melissa Cusumano, Rosa Cacciatore e Lucia Fina Rabante.

Arrivederci quindi al 30 marzo con la seconda sessione sempre in diretta Facebook.

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala