27
maggio

ANTLO presente alla Gara Nazionale delle Scuole per Odontotecnici a Mondovì

Nei giorni 23, 24 e 25 maggio si è svolta a Mondovì (CN) la Gara Nazionale delle Scuole per Odontotecnici per l'anno scolastico 2023/2024, presso l’Istituto IPSIA "F. Garelli". Quest'anno, l’istituto ha avuto il privilegio di ospitare la competizione in virtù del regolamento, che prevede che l’evento sia organizzato dalla scuola del vincitore dell'edizione precedente.
Gli allievi di 25 istituti provenienti da tutta Italia si sono cimentati in una prova scritta sulle materie di indirizzo e in una prova pratica di laboratorio. Al termine delle prove, la commissione di valutazione ha proclamato vincitore l’allievo Adis Zekiri dell’Istituto I.I.S. "Ivo de Carneri" di Civezzano, in provincia di Trento. Al secondo posto si è classificato Riccardo Mercurio dell’Istituto "E. Ascione" di Palermo, mentre il terzo posto è stato conquistato da Rossella Brancati del "Gaslini Meucci" di Genova.
Le prove si sono svolte con il patrocinio degli enti locali, il supporto di diverse aziende del settore e la presenza dei rappresentanti delle associazioni ANTLO, AIOP, Confartigianato e FederOdontotecnica. Questi hanno confermato la loro vicinanza e collaborazione verso il mondo della formazione delle nuove generazioni, che avranno il compito di portare avanti la nostra bellissima professione.
Un grande plauso va ai dirigenti e ai docenti dell'Istituto "F. Garelli" per l'impeccabile organizzazione dell'evento e per l'ospitalità, che ha reso piacevoli le giornate a quanti sono stati impegnati nella competizione, oltre che agli ospiti e accompagnatori.

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala