30
agosto

ANTLO: l’estate sta finendo ma il bello arriva con settembre

L’estate sta finendo, un anno se ne va” cantavano negli anni ottanta I Righeira. Per ANTLO  l’estate sta finendo ed un nuovo anno sta iniziando. E sarà un inizio davvero impegnativo, ma anche intrigante, a cominciare dallo stesso mese di settembre che sarà caratterizzato sostanzialmente da tre eventi, uno più importante dell’altro non solo per l’Associazione ma per tutti i suoi Soci e per l’intera categoria.

Come noto alla fine dello scorso mese di luglio si è conclusa positivamente la procedura di ammissione di ANTLO a Confcommercio Imprese per l’Italia che apre enormi prospettive per l’Associazione, i suoi Soci e per l’intera categoria odontotecnica sia sul piano dei servizi che su quello delle relazioni istituzionali che potranno in futuro giovarsi del peso politico e organizzativo della più grande rappresentanza imprenditoriale d’ Europa.

Nei primi giorni di settembre si concorderà con i dirigenti Confcommercio una riunione operativa presso la storica sede nazionale della Confederazione di Piazza Gioacchino Belli in Trastevere, di fronte all’Isola Tiberina, a qualche centinaio di metri dal Ministero della salute, nostro principale interlocutore istituzionale.

Il 14 settembre a Vietri sul Mare (Salerno) a margine del forum sull’odontoiatria organizzato dal Centro Studi Vincenzo Indelli, si riunirà - dopo la riunione di metà luglio - il Gruppo di Lavoro costituito da CAO Nazionale, ANDI, AIO, UNIDI e ANTLO sull’esame del Regolamento UE sui dispositivi medici.

Tale Gruppo di lavoro ha l’obiettivo di verificare nell’ambito del Regolamento UE sui dispositivi medici particolari criticità per l’import da Paesi extra-UE di dispositivi medici non conformi con il contesto normativo che da venti anni ne regola la fabbricazione e l’utilizzo, ma anche la possibile regolamentazione dell’utilizzo delle nuove tecnologie.

L’impegno del Gruppo di lavoro è così indirizzato a coniugare da un lato la salvaguardia della salute dell’utilizzatore finale, il paziente e dall’altro la difesa dello spazio professionale degli odontotecnici e degli altri fabbricanti di dispositivi medici in serie.

E la difesa dello spazio professionale, non solo rappresenta da anni il primo obiettivo sindacale ANTLO, ma è la richiesta che in tutti gli eventi dell’Associazione gli odontotecnici, Soci e non Soci, avanzano.

Il 28 e 29 settembre si terrà a Roma, presso il Salone delle Fontane all’EUR, l’International ANTLOmeeting2018 l’annuale appuntamento nazionale dell’Associazione che quest’anno, oltre al ricco  programma culturale e di cultura merceologica, prevede il 1° Memorial Dino Malfi con una relazione di Roberto Rosso, Presidente Key Stone, su alcune importanti indagini compiute nel sistema dentale e a seguire una Tavola Rotonda con la partecipazione della dott.ssa Marcella Marletta del Ministero della salute; del Presidente CAO Nazionale dott. Raffaele Iandolo; del Presidente UNIDI, dott.ssa Gianna Pamich; della dott.ssa Costanza Micarelli di AIOP; del Presidente ANTLO, Mauro Marin.

Si, l’estate sta finendo, ma il bello arriva a settembre per ANTLO, per i Suoi Soci e per l’intera categoria. Ed è solo l’inizio.

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala