07
febbraio

ANTLO Toscana. Gran bel successo del Congresso Regionale di Scandicci

Venerdì 1 e sabato 2 febbraio si è svolto il Congresso regionale ANTLO Toscana presso l’Auditorium del Comune di Scandicci (FI).

I lavori sono cominciati venerdì mattina con la sessione dedicata ai tavoli tecnici. La partecipazione ai nove tavoli allestiti dalle aziende è stata fin da subito considerevole e soddisfacente.

Il Congresso si è aperto nel pomeriggio con il discorso di presentazione dell’evento del Presidente territoriale Luca Marchetti e del responsabile culturale territoriale Mauro Borgi.

La prima relazione è stata esposta dal Dott. Mauro Riva e dall’Odt. Giampaolo Barbera in merito alla riabilitazione estetica nei casi complessi (materiali e metodi semplificati).

A seguire: la relazione di Luigi Colombo sulla fibra di carbonio in odontotecnica; “La valenza dell’interpretazione analogica nella ricostruzione protesica con flusso Digitale” dell’Odt. Dario Viera ed infine “Zirconio 4.0: limiti o opportunità?” presentata dall’Odt. Luca Gazzola .

La giornata si è conclusa con una cena che ha permesso convivialità e scambio culturale presso la splendida location del Castello dell’Acciaiolo.

La mattina di sabato si è aperta con la relazione: “La protesi totale: funzione incontra estetica”, dell’Odt. Luigi Ciccarelli a cui è susseguito l’atteso intervento del Presidente Nazionale Mauro Marin.

Infine l’Odt. Carlo Borromeo ed il Dott. Loris Prosper hanno parlato di “Innovazione, semplificazione ed efficacia in protesi fissa rimovibile, mentre l’Odt Michele Temperani di “Indicazioni clinico tecniche essenziali per raggiungere un predicibile successo estetico funzionale nella pratica quotidiana”.

Da ricordare, infine, il prestigioso conduttore di questa due giorni di eventi: il Prof. Borracchini che, con la sua eleganza, signorilità e precisione, ha dato ulteriore lustro al Congresso.

L’evento ha avuto una consistente ed entusiasta partecipazione da parte di colleghi e aziende che ha ripagato ampiamente gli sforzi organizzativi.

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala