07
dicembre

ANTLO a San Patrignano al Ruthinium Day: una gran bella giornata

Sabato 2 dicembre 2017 si è tenuto a San Patrignano il Ruthinium Day, una giornata dedicata alla ricostruzione del sorriso.

L'evento ha visto la presenza di clinici e di tecnici, i quali hanno relazionato per i rispettivi settori di competenza su come ricostruire un sorriso. Diverse le tecniche  mostrate, alcune delle quali molto innovative con soluzioni interessanti.

Una platea ben nutrita e insolitamente variegata per tipologia, diversi nuclei familiari al seguito di coloro che si occupano del dentale, oltre ad alunni provenienti da un istituto calabro.

Che fosse un evento non comune lo si è percepito appena superato l'ingresso di SanPa.  Credevo fosse una mia personale sensazione, ma col passare dei minuti, percorrendo il tratto che portava al teatro accompagnato da uno dei tanti ragazzi che vivono nella comunità, ho avuto modo di appurare che la sensazione non fosse solo la mia, ma la medesima dei tanti amici e colleghi provenienti da tutta Italia.

Alla mia vista la scoperta di un mondo che ignoravo, un piccolo paese nel paese, la voglia di fare e  fare bene, un percorso mirato ed individualizzato, una comunità auto sufficiente, poi gli sguardi, i sorrisi e gli abbracci hanno fatto il resto, capisci  di essere in luogo quasi magico, sensazioni che inevitabilmente ti fanno apprezzare ancor più il senso della vita.

Le relazioni hanno avuto inizio alle 9.00 e si sono protratte fino alle 17.00; unica interruzione  il pranzo tenutosi nella mensa con tante persone comuni e i ragazzi di SanPa.

Diversi i rappresentanti di ANTLO presenti all’evento, sia in qualità di partecipanti che nelle vesti di relatori. A tal riguardo l'Associazione si congratula e si complimenta con tutti coloro che a vario titolo si sono adoperati per questo evento culturale impreziosito dai contenuti solidali e sociali.

 

Michele Di Maio

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala