27
febbraio

ANTLO Puglia: bel successo a Foggia della giornata “cultura & sindacale”

 

Secondo evento, dopo quello di Gioia del Colle, di ANTLO Puglia sabato 24 febbraio u.s. a Foggia presso l’IPSIA Pacinotti, con un programma che ha coniugato efficacemente “cultura & sindacale”, secondo l’ormai collaudato format “made in ANTLO”.

La parte culturale ha visto le relazioni di Luigi Vitale su “La protesi totale, concetti primari fondamentali” e di Dino Gallo su “I nuovi materiali traslucenti nella routine di laboratorio”, mentre Vito Palmiotti, Presidente, e Daniele De Bellis, Vice Presidente ANTLO Puglia, hanno curato la parte sindacale. Al termine della giornata, che ha registrato la presenza di una cinquantina di partecipanti, la soddisfazione del gradimento riscontrato.


Dopo i saluti del Dirigente Scolastico del Pacinotti e del Presidente ANTLO Puglia, Luigi Vitale ha parlato dei concetti di base per poter approcciare correttamente la costruzione di una protesi totale, esprimendosi in maniera chiara, lineare, soprattutto pragmatica, illustrando la quotidianità e non l'eccezionalità.
È seguito lo spazio di approfondimento sull'attività sindacale che sta vedendo ANTLO particolarmente impegnata in un momento di svolta epocale del nostro settore. Vito Palmiotti e Daniele de Bellis hanno illustrato ad una platea molto interessata, il perché ANTLO si dice soddisfatta degli esiti del DDL Lorenzin, spiegando passo dopo passo il lavoro svolto dall’Associazione durante l'iter di approvazione, oltre a delinearne i probabili conseguenti scenari futuri sul piano della difesa dello spazio professionale e del riconoscimento di un profilo adeguato ai tempi e alle situazioni attuali. I due dirigenti regionali hanno concluso i loro interventi parlando dell’importanza di ampliare la platea dei Soci ANTLO per dare maggior forza all’Associazione, ma anche per ricevere contributi in termini di proposte e di partecipazione attiva alla vita associativa. Dino Gallo  ha concluso la giornata presentando una panoramica sui nuovi materiali traslucenti nella routine di laboratorio, dimostrando maestria e competenza, associata ad una umiltà di chi non ha voglia di far vedere quant'è bravo, ma di quanto può trasmettere per far sì che il lavoro di tutti possa migliorare.

 

Sabato 3 marzo, il terzo evento 2018 di ANTLO Puglia nel Salento, a Lecce, dove Vincenzo De Feo ospiterà gratuitamente una quindicina di colleghi per un corso teorico pratico dal titolo "La protesi totale nella routine quotidiana". Terza tappa dell’ ANTLO tour around Puglia.

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala