17
giugno

ANTLO Piemonte: bilancio positivo per il Congresso Regionale

La sala meeting del Gruppo Abele, un’ associazione onlus fondata a Torino da Don Ciotti già nel 1965, ha ospitato quest’anno il Congresso regionale ANTLO Piemonte, che si è svolto venerdì 14 e sabato 15 giugno, e che ha visto la partecipazione di oltre cento persone, tra odontotecnici e odontoiatri.

Di estrema attualità e di alto livello formativo i temi presentati, a partire dai Tavoli Tecnici di venerdì mattina, per i quali è stato registrato un ottimo gradimento da parte dei partecipanti, che hanno valutato molto positivamente il confronto diretto con i relatori su tematiche legate a tecniche e materiali. Altrettanto apprezzata l’esposizione merceologica, con piacevoli ed importanti momenti di incontro tra le aziende e i clienti, desiderosi di conoscere tutte le novità proposte.

I relatori, protagonisti delle sessioni congressuali, hanno trattato, con grande competenza comunicativa, soluzioni tecniche applicabili nelle diverse tipologie protesiche, spaziando dalle tecniche "digitali" all' "analogico" con un unico filo conduttore, ovvero che la condizione irrinunciabile per ottenere il miglior risultato è quella della formazione e del costante miglioramento professionale per sfruttare, governandola, la continua evoluzione delle nuove tecnologie.

Ad arricchire la sessione del sabato lo spazio associativo, che ha regalato un interessante dibattito sulle problematiche della categoria odontotecnica e dell'intero settore, ormai immerso, in modo totale, in una fase di profondi cambiamenti, certo non tutti positivi per il comparto.

Sono sinceri i ringraziamenti ai Partner commerciali, alle Associazioni patrocinanti e a tutti quanti hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento. 

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala