novembre
ANTLO On The Road
Lo scorso giugno in occasione di Odontotirrenia venne presentato il progetto “On The Road”.
Non appena pubblicammo la locandina corredata da articolo, in tanti si complimentarono con la neo pattuglia di giovani relatori aspettando la piena operatività. Ad inizio anno scolastico il responsabile scuola per il sud di ANTLO ha iniziato a dialogare con alcuni istituti che fin da subito hanno mostrato interesse nel progetto e creduto nella potenzialità cui esso è destinato.
Una volta espletate le pratiche burocratiche verificando con attenzione il pieno rispetto delle regole si è proceduto a programmare le prime date.
Il 10 novembre la prima tappa, presso l'istituto Volta di Aversa (CE) ed in questa sede relazioneranno Alessandro Di Paola e Luigi Vitale.Il 18 novembre una seconda tappa sarà tenuta presso l'istituto A. Romanò di Napoli e a relazionare ci saranno Fabio Sarpone e Luigi Caruso.
ANTLO , come più volte ripetuto, crede nel cambio generazionale. Il periodo che stiamo attraversando impone un rinnovamento in capitale umano; a nostro avviso far relazionare dei giovani potrebbe rappresentare quel valore aggiunto nei confronti degli alunni che forse non avendo ben chiaro cosa si può fare con l'ausilio delle nuove tecnologie e quali siano i possibili mercati raggiungere, il più delle volte terminano il percorso di studio dirottandosi su altro.
Sempre nel precedente articolo inerente il progetto On The Road avevamo fatto riferimento ad altri giovani che si sarebbero aggiunti alla neonata formazione. Ebbene, siamo lieti di comunicare che si aggiungono alla squadra Salvatore Marono e Mauro Ferrandino che vedremo in una delle prime tappe del 2023, e che ringraziamo per la disponibilità.
Oltre all'istituto Volta e all'istituto Romanò si è aggiunto l'istituto IIS Faicchio di Castelvenere (BN) che proprio in questi giorni ci ha contattato avendo condiviso il progetto.
Non è possibile attraverso lo scritto farvi percepire l'entusiasmo dei nostri giovani alfieri pronti ad affrontare questa nuova sfida.
ANTLO da sempre propone una serie di iniziative con progetti fattivi la cui realizzazione in collaborazione con dirigenti scolastici e docenti è certezza.
Le tappe On The Road vengono riportate sulle nostre pagine social. Vi ricordiamo che alcuni istituti in occasione di questi incontri apriranno le loro porte anche ai non studenti per un confronto face to face a latere delle relazioni, un vero e proprio dibattito proiettato ed incentrato sul mondo del lavoro.
Nel concludere rivolgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che a vario titolo si occupano del progetto On The Road…..anche questo è ANTLO.