ANTLO Lombardia in convegno nel ricordo di Vincenzo Liberati
La Biblioteca monastica di San Benedetto Po, alle porte di Mantova, è un luogo carico di storia e arte, che suscita emozioni al primo sguardo. Non poteva esserci una location più adatta per un evento dedicato al ricordo di Vincenzo Liberati, un grande Collega, un grande Amico e una persona che ha scritto e partecipato alla storia dell’ANTLO e dell'intera categoria. Ovviamente, la materia trattata è stata la Protesi parziale rimovibile, in cui Vincenzo è stato un vero maestro, insieme alla Protesi totale, per sviluppare soluzioni alle problematiche dei pazienti più fragili, per età avanzata o, più in generale, per difficili condizioni sociali.
L’argomento: “Strategie innovative per l’odontoiatria del paziente fragile” è stato affrontato in tutti gli aspetti clinici e tecnici, contemplando anche le possibili soluzioni di utilizzo delle tecnologie digitali. Le relazioni del Prof. Andrea Borracchini, del Dott. Alessio Casucci e delle due coppie medico-tecniche, il collega Luigi Vitale con il Dott. Mattia Marciano e il collega Jacopo Marchetti insieme alla Dott.ssa Caterina Perra, sono state seguite con interesse e partecipazione dai presenti in sala, provenienti anche da fuori regione. Momenti di grande commozione sono stati vissuti al ricordo di Vincenzo Liberati, con la presenza della figlia Elena che ha ricevuto l’omaggio dei presenti e dell'Associazione tutta.
Un ringraziamento va ai presenti, agli organizzatori, ai patrocinatori e alle aziende partner commerciali dell'evento: Bego, Mantodent, Major, Mesa, SprintRay, Riso3Erre, Shofu, Ruthinium e Keystone.