novembre
ANTLO Lombardia:
una piacevole serata alla Krugg
“Serata estremamente piacevole, relatore di razza, efficaci indicazioni per il quotidiano in laboratorio” questa in estrema sintesi i commenti dei 25 colleghi che hanno partecipato giovedì 27 novembre presso il Centro Culturale Henry Schein Krugg di Buccinasco (Milano) alla serata organizzata da ANTLO Lombardia con la relazione di Reginaldo Bartolloni su “Evoluzione e tradizione…partendo dalla protesi totale”.
E quanto fossero veri i commenti, le tre ore senza break della relazione con i partecipanti sempre molto attenti. D’altra parte sono trascorsi parecchi anni da quando ci veniva detto che la protesi mobile sarebbe stata destinata alla scomparsa. Oggi le statistiche dimostrano quanto infondate fossero quelle previsioni.
Tra quanti non hanno mai smesso di ricercare ed apprendere le tecniche utili al suo perfezionamento un posto sicuramente d’onore spetta a Reginaldo Bartolloni, il cui lungo sodalizio professionale con il Prof. Glauco Marino rappresenta la giusta credenziale di prestigio.
La relazione di Reginaldo alla Krugg è partita proponendo una carrellata degli errori più comuni nella progettazione del caso da cui però possono essere tratte le soluzioni ottimali per arrivare a protocolli che consentono una qualità più elevata mantenendo una semplicità operativa, quindi metodologie classiche sino alla interazione con il cad cam applicato alla mobile ed amo-inamovibile.
Proprio una bella serata e proprio un relatore di razza, Reginaldo Bartolloni, la cui disponibilità è pari al suo competenza e che sempre ha il dono di farci riconciliare con la nostra attività.
(Enrico Galli)