13
aprile

ANTLO FVG: gran bel successo del 7° Congresso Regionale

Come consuetudine , il 7 aprile si è svolto a Udine  il  7° Congresso Regionale ANTLO Friuli Venezia Giulia, dal tema più che mai attuale “Odontotecnica e odontoiatria: la condivisione dei saperi.”

Ad aprire i lavori congressuali il presidente territoriale Franco Fabiani, che dopo aver presentato il programma della giornata, con commozione, ha  ricordato l’ amico e collega Maurizio Piron da poco venuto a mancare . A seguire i saluti del Presidente Nazionale Mauro Marin , del Dr. Carlo Michelizza per l’AIO, del Dr. Dejan Lovato per l’ANDI , della consigliera regionale Dott.ssa Silvana Cremasco e del Dr. Giorgio Arpino Presidente della LILT.

Alla presenza dei presidenti di seduta Odt. Manuela Tromba e del Dott. Andrea Pantarotto, è cominciata la prima relazione di Fabrizio De Nobili con il Dott. Vincent Celenza, che con vivacità e simpatia hanno illustrato, mostrando una serie di casi, gli aspetti positivi e negativi dell’utilizzo degli impianti dentali.

Durante lo spazio sindacale Mauro Marin e Franco Fabiani hanno sottolineato l’impegno della nostra Associazione presso le istituzioni per la difesa dei diritti della nostra categoria, mentre Fiorella Manente ci ha aggiornati sugli adempimenti normativi da attuare nei nostri laboratori.

E’ toccato all’istrionico Klaus Müterthies tenere alta l’attenzione nel pomeriggio con una relazione ad effetto sull’ importanza degli approcci da adottare con i pazienti durante un percorso che ci conduca ad un risultato protesico di eccellenza. Contemporaneamente , molto interessante e partecipata, si svolgeva  la sessione A.S.O dove le relatrici Fulvia Magenga e Silvia Alessandra Terzo hanno trattato il tema  della sicurezza del team odontoiatrico sul posto di lavoro.

Quest’anno   lasciamo la sala congressuale, gremita fino a pochi attimi prima della chiusura dei lavori, con uno sguardo più malinconico del solito perché, come sottolineato dai partecipanti odontotecnici e odontoiatri , il clima è stato familiare e conviviale.

Un doveroso ringraziamento agli sponsor sempre presenti e disponibili nel sostenere  questi eventi.

A conclusione del congresso è stato servito ai numerosi partecipanti un brindisi di commiato, offerto da una cantina locale, con l’augurio di ritrovarci all’ 8° congresso regionale FVG il 6 aprile 2019

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala