14
settembre

ANTLO Campania presente all'evento ANDI Salerno

Dopo la pausa estiva di agosto, ANTLO riprende l’attività con una serie di eventi che ci porteranno speditamente al 28 e 29 settembre prossimi a Roma, dove si terrà il congresso nazionale IAm2018.
Sabato 8 settembre ANTLO Campania era presente presso la sede ANDI di Salerno per un importante evento sul Workflow digitale in protesi rimovibile che ha visto come relatori il dott. Luca Ortensi e l'odt. Carlo Borromeo.
I lavori sono stati aperti dal dott. Gaetano Ciancio, Presidente ANDI Salerno, che ha illustrato il tema della giornata e fornito ai partecipanti diverse informazioni sulle varie attività che si svolgeranno sul territorio.

A seguire il segretario regionale ANTLO Campania, Michele Di Maio, ha portato i saluti della digenza nazionale ed ha presentato il collega Carlo Borromeo, mentre il dott. Francesco Giordano, segretario culturale ANDI Salerno, ha presentato il dott. Luca Ortensi ed illustrato la parte scientifica  dell'evento.

Subito dopo i saluti iniziali è partita la relazione del dott. Ortensi incentrata ovviamente sulla parte clinica. Diversi i casi mostrati e trattati con l'ausilio di varie metodiche, un approccio multitasking che spaziava tra il classico analogico ed il sempre più avanzato digitale.
Dopo la prima relazione c'è stato un break di circa mezz'ora ed a seguire la relazione dell'odt. Carlo Borromeo che ha mostrato diversi manufatti protesici, spiegando con dovizia di particolari le diverse progettualità con varie realizzazioni in funzione di determinati parametri. Anche in questo caso si è potuto apprezzare ciò che viene eseguito sia con le metodiche tradizionali che con quelle più innovative digitali.

Nonostante la giornata estiva con una temperatura di circa trenta gradi ed un mare invitante, erano presenti ben oltre cento persone, una platea composta sia da clinici che da tecnici i quali hanno di fatto premiato l’impegno degli organizzatori, delle diverse Associazioni e delle aziende che grazie ad un eccellente lavoro di squadra hanno reso possibile il tutto.
Il prossimo appuntamento di ANTLO Campania è la tappa GirovagANTLO che si terrà sabato 22 settembre presso il laboratorio del socio Maiorano Ricchezza, evento di cui è possibile trovare tutte le informazioni alla sezione eventi di Fb e sulle pagine ufficiali di ANTLO.

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala