14
maggio

ANTLO Campania-GirovagANTLO: buona la prima!

La prima tappa 2018 del GirovagANTLO si è tenuta sabato 12 maggio presso il laboratorio Dental Master del socio ANTLO  Giuseppe Esposito con sede in Melito di Napoli.

“Riabilitazione Neuro Occlusale” il tema trattato; ad affiancare il collega Esposito  il dott. Salvatore Medaglia.

La novità da segnalare in questa tappa GirovagANTLO è la presenza di un clinico a supporto del tecnico.

Ad introdurre i lavori il segretario ANTLO Campania, Michele Di Maio, che ha illustrato il tema della giornata, presentato i relatori e, nel ringraziare i presenti, ha rivolto loro l’invito a partecipare al prossimo congresso regionale ODONTOTIRRENIA che si terrà l'8 e il 9 giugno prossimi a Castellammare di Stabia nella splendida Reggia di Quisisana.

Ha iniziato a relazionare il dott. Medaglia, che con grande professionalità ha spiegato ciò che succede all'apparato masticatorio dalla nascita e durante il corso della crescita della persona,presentando diversi casi e illustrando la metodologia più appropriata per risolverli. Durante la relazione del dott. Medaglia è da segnalare la buona interazione sia con i clinici che con i tecnici presenti in sala.

Dopo una breve pausa è stata la volta di  Giuseppe Esposito che con molta padronanza dell'argomento, e grazie al precedente supporto clinico, ha spiegato le fasi tecniche anche facendo fare degli esercizi pratici ai partecipanti.

Anche in questo caso c'è stata interazione con i partecipanti i quali non hanno lesinato domande ponendo quesiti interessanti, quesiti ai quali il buon Giuseppe ha risposto e ulteriormente dissertato.

Mi sento di dare un giudizio più che positivo all'evento; la soddisfazione dei partecipanti è stata palese, la presenza di colleghi extra regione ha testimoniato la valenza dei relatori unitamente all'indice di gradimento del GirovagANTLO.

Un grazie di cuore a Claudio Iacono per le foto scattate durante l'evento. Ringraziamenti doverosi vanno alla fornitura dentale Capuozzo Salvatore, al sig. Aldo Caiazza per il supporto organizzativo, alla Inhio B.B.R. di Claudio e Alberto Bianchetto, alla Yen Co di Ivan Gabriel.                                                                                   

Arrivederci alla prossima tappa!

Michele Di Maio

 


 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala