07
febbraio

ANTLO Campania. Continua la collaborazione con le scuole della regione

Sabato 2 febbraio 2019 si è svolta  una giornata culturale presso l'istituto "Righi Nervi Solimena" di Santa Maria Capua Vetere (CE) sezione odontotecnico che ha sancito l'inizio di una nuova collaborazione tra istituzione scolastica e ANTLO Campania.

Tema e filo conduttore della giornata è stata l'analisi delle lavorazioni passando dall'analogico al digitale.

L'evento si è tenuto nella sala multimediale dell'istituto con la partecipazione degli alunni delle classi III, IV e V accompagnati dai lori docenti.

La dottoressa Alfonsina Corvino dirigente scolastico dell'istituto, ha aperto e presieduto i lavori, dichiarandosi particolarmente soddisfatta della partnership collaborativa intrapresa con ANTLO.

Presenti in sala l’Avv. Edda De Iasio consigliere comunale, la dottoressa Floriana Santagata del Dipartimento di Scienze Politiche " Jean Monnet" dell'Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e la dottoressa Rita Merola dell'associazione MP 4ever.

Dopo i saluti iniziali ha preso la parola il dott. Raffaele Spena, docente dell'istituto, che ha presentato i relatori e ha sottolineato l'importanza fondamentale del team clinico tecnico affinché la perfetta sinergia abbia come unico fine la salute del paziente.

Per ANTLO Campania era presente il segretario regionale Michele Di Maio che ha illustrato gli scopi e le attività di ANTLO, oltre a portare i saluti del presidente nazionale Marin e del presidente regionale Citarella.

Ha proseguito poi in veste di relatore, spiegando e mostrando agli alunni come realizzare dei provvisori in resina con sistematica analogica.

A seguire, sempre nelle vesti di  relatore, il prof. Fulvio Esposito, che ha eseguito in digitale il medesimo lavoro.

Tanti e diversi gli spunti offerti nell'arco della giornata, con una buona interazione e partecipazione degli alunni che, particolarmente interessati ed incuriositi, non hanno lesinato domande ai relatori.

Al termine  dei lavori il segretario ANTLO Campania ha ringraziato gli intervenuti all'evento raccogliendo l'invito del dirigente scolastico che, nell'esprimere gratitudine verso l'Associazione, ha auspicato una calendarizzazione di tali manifestazioni durante l'anno scolastico. 
 

 

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala