13
giugno

ANTLO Campania. Bilancio positivo per la 18^ edizione di Odontotirrenia

L'8 e il 9 giugno 2018 si è svolto a Castellammare di Stabia (NA) l’ evento regionale ANTLO Campania “Odontotirrenia”, giunto alla diciottesima edizione.
Quest'anno per la prima volta si è scelta come location la meravigliosa Reggia di Quisisana sede monumetale e storica affacciata sul golfo di napoli che ha offerto ai numerosi partecipanti un panorama mozzafiato. L'oramai consolidata formula dei tavoli tecnici ha consentito nel pomeriggio di venerdì alle aziende partecipanti di illustrare ad un folto numero di colleghi le ultime novità del settore dentale. 
Alle 19.00  tutti i partecipanti hanno preso posto nella sala congressuale per seguire la sessione Under30, dove hanno relazionato due giovanissimi odontotecnici campani. Nico Mollo, 26 anni, ha illustrato la tecnica di stratificazione con materiali ceramici in funzione dell'età, e a seguire Luigi Vitale, 26enne anche lui ha parlato di protesi totale a supporto implantare.
Circa 70 persone hanno seguito con grande interesse questa nuova sessione dedicata ai giovani, il che ci consente di pensare già ad un seguito nelle prossime manifestazioni
Al termine dei lavori della prima giornata una parte dei presenti ha partecipato alla cena pre-congressuale presso un agriturismo della zona, un suggestivo tramonto poi ha offerto una cartolina del golfo con sua maestà il Vesuvio che ha lasciato tutti incantati.
Il sabato si sono svolti i lavori congressuali. Dopo i saluti di rito da parte del presidente nazionale ANTLO Mauro Marin, del presidente ANTLO Campania Domenico Citarella e del presidente nazionale SIDO dott. Giuseppe Fiorentino, il chairman Paolo Battaglia ha introdotto l'odt. Salvatore Soreca e il dott. Edoardo Marchese, i quali hanno parlato di ortodonzia,
La seconda relazione ha visto protagonisti l'odt Pasquale Lacasella e il dott. Roberto Scrascia i quali hanno parlato di analogico e digitale.
A seguire una pausa che si è svolta nella sala merceologia  con una novità, rappresentata dalla presenza degli alunni dell'istituto alberghiero Pittoni di Pagani unitamente agli alunni dello stesso istituto sezione odontotecnici accompagnati da diversi docenti. La partecipazione degli studenti, che hanno curato la distribuzione del buffet e l’accoglienza, rientra nel progetto ASL che vede ANTLO Campania partner del medesimo istituto.
Terminata la pausa sono proseguiti i lavori con l'appuntamento politico-sindacale che ha visto il presidente Marin e il responsabile nazionale servizi Vito Palmiotti trattare di regolamento europeo e normativa sulla privacy.
Alle 13.00 l'ultima relazione è stata tenuta da Sergio Streva e Maurizio Gualandri, due veri e propri mattatori, che hanno trattenuto i partecipanti ben oltre le 14.00.
Due giornate intense, dove sensazioni, stupori, tradizioni, amicizia e cultura hanno scandito i tempi della manifestazione.
Il direttivo ANTLO Campania ringrazia tutti i partecipanti, i relatori, le aziende espositrici e vi dà appuntamento al prossimo anno per la diciannovesima edizione di Odontotirrenia.

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala