25
marzo

ANTLO Abruzzo. Grande successo del Congresso Regionale

"Il digitale tra presente e futuro. La condivisione è ancora la ricchezza di tutti".

Mai titolo fu più appropriato per descrivere lo spirito con il quale ANTLO Abruzzo ha svolto il proprio Congresso regionale, tenutosi sabato 23 marzo 2019 a l’Aquila.

I presupposti per un evento di grande successo c’erano tutti, a partire dalla quantità e dalla qualità del materiale sul digitale pervenuto da parte di colleghi preparatissimi, e che è stato presentato durante la giornata.

Il rispetto dei tempi assegnati ad ogni relatore è un altro segnale di crescita della categoria ed è stato davvero un piacere assistere all'alternarsi di relatori esperti ed altri più giovani, che si sono divisi la scena suggerendo alla platea soluzioni davvero meravigliose.

Le relazioni fuori concorso sono state molto interessanti e fatte per il puro spirito della condivisione che ANTLO Abruzzo propone e chiede in ogni sua manifestazione e che puntualmente viene ripagato dalla risposta di colleghi che portano la propria esperienza al servizio della categoria.

Le relazioni cliniche tenute in maniera magistrale dai dottori Massimo Frascaria e Davide Pietropaoli sulla diagnosi e piano di trattamento implantare in 3D hanno sottolineato, come non mai, l'importanza del dialogo e della conoscenza fra studio e laboratorio nell'era digitale.

E' stata questa un'occasione ghiotta che ANTLO Abruzzo ha saputo cogliere, invitando i clinici a condividere i saperi in questa giornata altamente formativa.

Il premio del concorso, non a caso, è stato vinto da un lavoro che nasce proprio dalla collaborazione più efficace tra la parte clinica e quella tecnica. Anche il "mood" creatosi con la platea è stato speciale, amichevole e attento, un clima non sempre scontato, ma oggi era lì, bellissimo e tangibile.

Organizzare un Congresso richiede tante cose: tempo, dedizione, pazienza idee, scontri, delusioni, insomma, tanta fatica, per la quale ci si chiede se ne valga la pena.

Poi arriva il fatidico giorno e si vedono arrivare tantissimi colleghi, molti dei quali provenienti da altre regioni, che si dichiarano soddisfatti ed arricchiti : è proprio ciò che ripaga di ogni fatica fatta e fornisce la giusta carica per affrontare gli impegni futuri.

L'ANTLO Abruzzo ha il piacere di ringraziare tutti i relatori: Francesco Napolitano ( vincitore ), Milko Belletti, Luigi De Stefano, Daniele Distefano, Bruno Marziali, Luigi Parise, Valentino Seghetti, Dott. Massimo Frascaria, Dott. Davide Pietropaoli, Giampiero Cardella, Marco Marini, Lorenzo Tufar, Sandro Iannotti.

Un grazie particolare alla giuria di esperti composta da Carlo Paoletti, Filippo Squicciarini e Francesco Ferretti.

Un grazie di cuore al nostro Presidente nazionale Mauro Marin per la sua vicinanza e il suo continuo supporto, e a tutti gli sponsor senza i quali niente è possibile.

Grazie al dott. Luigi Di Fabio, Presidente della Commissione Albo Odontoiatri che ha concesso il patrocinio, alla Prof.ssa Annalisa Monaco, Responsabile dei disordini temporo-mandibolari dell'Università de l'Aquila, ed infine un grazie speciale ai colleghi intervenuti.

Davvero ci dispiace tanto per chi oggi non ha potuto o ha scelto di non esserci.....ne valeva davvero la pena.

                    

Il Direttivo ANTLO Abruzzo

 

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala