19
marzo

9° Congresso Regionale ANTLO Friuli Venezia Giulia

Era il 30 marzo del 2019. Nella bella e familiare cornice dell’hotel Là di Moret ad Udine si concludeva un’altra edizione di successo del Congresso regionale ANTLO Friuli Venezia Giulia.

Ci si era lasciati proprio quel giorno, dandosi appuntamento al 2020 per un evento ormai consolidato, una vera e propria tradizione per gli odontotecnici del nord est. L’anno successivo, proprio nei giorni in cui si era nel vivo dell’organizzazione, ecco all’improvviso il primo lockdown che costrinse ad annullare l’evento. Ciò che è successo dopo è a tutti ben noto.

L’edizione di quest’anno, come anticipato, si terrà sul web e viene proposta, seppur con uno sguardo nostalgico al passato, con un approccio diverso e più ottimistico, grazie all’acquisizione di maggiori strumenti, di nuove strategie, e con un ampio bagaglio di esperienze già sperimentate con successo nei mesi passati. Non rappresenta quindi “un piano B” – come accaduto in molti casi nel 2020 –, ma viene vista come una valida opportunità per offrire cultura di qualità, superando i confini regionali e curando nel dettaglio la fruizione dei contenuti per aumentare il coinvolgimento dei partecipanti e incuriosire il visitatore virtuale.

Ed è con questo approccio che il direttivo ANTLO Friuli Venezia Giulia ha sviluppato il programma e scelto relatori di spicco che si alterneranno sul “palco virtuale”, coordinati, oltre che dai “padroni di casa” Andrea Rossi e Franco Fabiani, dall’ormai consolidata e brillante coppia Michele Di Maio – Paolo Mola, rispettivamente speaker e presidente di seduta.

Già dal claim “Odontotecnica e odontoiatria: la condivisione dei saperi” si evince chiaramente quello che sarà il tema centrale del congresso: l’importanza della sinergia collaborativa del team clinico-odontotecnico. Quattro le coppie di relatori che si susseguiranno e che non hanno bisogno di presentazioni perché già i nomi dicono tutto: Carlo Baroncini con il Dott. Carlo Ghirlanda, Marco Stoppaccioli con il Dott. Massimo Frascaria, Paolo Tonini con il Dott. Giuseppe Perinetti e Gian Paolo Barbera con il Dott. Giorgio Tonoli.

Resterà invariato il classico format dell’evento, con la presentazione, il giorno prima del congresso, dei workshop delle Aziende Partner, che si terranno in diretta sulle nostre pagine Facebook venerdì 26 marzo a partire dalle ore 17.00.

Si riparte dunque da dove ci si era lasciati, con l’entusiasmo e la carica di sempre, ma con un solo rammarico: l’assenza del compianto collega Oriano Morsanutto, che tanto ha dato alla nostra associazione come dirigente territoriale e nazionale, e alla cui memoria è dedicato l’evento.

 

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala