23
gennaio

ANTLO sulla nomina del Prof. Gatto come esperto al CSS

La dott.ssa Gaetana Ferri, Direttore Generale del  DGOCTS (Direzione Generale degli organi collegiali per la tutela della salute) del Ministero della salute presso la quale opera il CSS, con nota (v. allegato) inviata a Odontoiatria33 ed ad ANTLO chiede una rettifica della notizia pubblicata in data 12 dicembre scorso in quanto, seconda la suddetta nota, "la notizia risulta infondata". ANTLO prende atto di tale nota, specificando - secondo ulteriori verifiche  effettuate - che la nomina del Prof. Roberto Gatto è in via di definizione.

Sin qui la doverosa risposta alla Dott.ssa Gaetana Ferri. A margine alcune considerazioni non conseguenti alla nota della Dott.ssa Ferri ma a quanto avvenuto e sta tuttora avvenendo sulla suddetta nomina, sempre in via di definizione.
Sappiamo che la nomina, in via di definizione, del Prof. Roberto Gatto in qualità di esperto al Consiglio Superiore di Sanità,  ha da subito suscitato e continua a suscitare una serie di incredibili reazioni da parte di alcuni ambienti odontoiatrici, assolutamente sproporzionate - ci perdoni il Prof. Gatto - rispetto alla posta in palio: essere nominati "esperti" al CSS.
Non ci meravigliamo quindi più di tanto dello stato dell'odontoiatria italiana e della considerazione che la stessa ha, purtroppo, presso gli interlocutori istituzionali.
(Maurizio Troiani)

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala